Velletri, la Zarfati-Carciano alla prova Kung Fu
Si da il via oggi, venerdì 13 ottobre, nel plesso Zarfati – Colle Carciano, ad una grandissima novità: il progetto “ Kung – Fu “, destinato alle classi seconde e terze.
Il progetto, guidato dall’insegnante Pettenuzzo Eleonora, nasce affinchè gli alunni conoscano una disciplina che coniuga il movimento con la marzialità, ossia lo studio e le strategie del combattimento.
Alessia Maggiore, Daniele Nulli e Silvestri Paolo, istruttori dell’ SIDP (Scuola Italiana Difesa Personale), insieme ad Eleonora, per i prossimi venerdì, accompagneranno gli alunni delle classi seconde e terze nella scoperta di questa meravigliosa disciplina. Grazie a loro i bambini avranno la possibilità di affrontare un percorso di studio motorio ed emozionale tutti insieme, in piena sintonia, divertendosi, imparando a seguire lo stesso ritmo, le stesse regole e sviluppando abilità e spirito di condivisione.
Oggi i bambini hanno reagito con grandissimo entusiasmo e sono rimasti affascinati da questa disciplina che per loro ha rappresentato una vera e propria novità.
Ancora una volta, la nostra scuola, è riuscita a coinvolgere in maniera attiva ed innovativa gli alunni nel mondo dello sport che spesso è sempre meno presente nella loro quotidianità. Lo sport, infatti, da sempre, è fondamentale nella costruzione dei più importanti valori sociali quali l’amicizia, il rispetto, la cooperazione e la comunicazione. Tutti questi valori sono la base per una corretta crescita di ogni singolo individuo e vanno di pari passo con il percorso educativo – didattico che le insegnanti del plesso costantemente promuovono.
Un ringraziamento di cuore all’associazione per la loro disponibilità ed elevatissima professionalità.