Velletri, l’Assessore Monia Bastianelli: “A zero i costi di costruzione”
“Abbiamo raggiunto un importante obiettivo: l’azzeramento completo dei costi di costruzione al fine di agevolare la rigenerazione urbana di carbonizzazione, efficientamento energetico, messa in sicurezza sismica e contenimento di consumo del suolo, ristrutturazione nonché l’uso degli immobili dismessi in via di dismissione e gli interventi all’interno del centro abitato.
Questo fondamentale passo verso i cittadini è avvenuto anche in virtù dell’obbligatorio aggiornamento per il rilascio dei titoli abitativi edilizi, un aggiornamento necessario ai sensi dell’art. 16 del d.p.r. 380/2001, che determinando un’aumento di questi, ci ha attivato al fine di applicare le maggiori riduzioni possibili per mantenere contenuti gli oneri edilizi.
Innovazione, ecosostenibilità e sviluppo, le direttrici che governano questa decisione, nonostante l’adeguamento dovuto per legge questi sforzi sono profusi per rimanere sempre al fianco dei cittadini con fatti concreti, per aiutarli in un momento storico particolarmente delicato come questo”.
Queste le dichiarazioni dell’Assessore Monia Bastianelli in merito alla rigenerazione urbana e all’importante decisione assunta dall’Assessorato.