Velletri, lavori di adeguamento impianto alla fontana di Piazza Mazzini

Altre Notizie

Gli assessorati Patrimonio ed Illuminazione Pubblica, Reti e Sistemi di Sicurezza del Comune di Velletri informano che sono in esecuzione i lavori di adeguamento all’impianto della monumentale fontana barocca di Piazza Mazzini realizzata nel 1612 e che, da allora, è uno dei simboli della nostra città. 

“I lavori” – dichiarano gli assessori Massimo Andolfi e Francesco Cavola – “consistono nell’ installare, prospiciente la fontana, un serbatoio di accumulo sotterraneo di acqua per procedere alla realizzazione di un circuito chiuso con cui alimentare il monumento”.

Con questo intervento, realizzato dal VI settore per un valore di € 7000, si persegue l’importante obiettivo di ridurre drasticamente l’utilizzo di acqua potabile, bene primario e fondamentale,  e di impedirne lo sperpero. Velletri, con sempre maggiore convinzione e attenzione, ha intrapreso la strada per ridurre la propria impronta ambientale e per tutelare le risorse nell’ottica della sostenibilità per garantire i diritti delle future generazioni