Velletri, Open Day all’istituto “Gino Felci”

Altre Notizie

L’Istituto Gino Felci si compone di varie strutture: il centrale plesso di Scuola Secondaria di primo grado Clemente Cardinali insieme ai plessi di Scuola Primaria e dell’Infanzia più centrali Mariani, Novelli e Menotti Garibaldi, rispondono alle esigenze dell’utenza del centro storico, mentre gli abitanti posti in posizione meno centrale o periferica vengono bene accolti dai plessi Masiq, Zarfati, Pratolungo, Malatesta e Colle Perino. La Scuola Media Clemente Cardinali è raggiungibile anche con una navetta appositamente dedicata con partenza da piazza Garibaldi.

Gli 11 anni di permanenza nell’Istituto si concretizzano nella calorosa accoglienza dei più piccoli e nel passaggio graduale e sereno alla Scuola Primaria e poi alla Scuola Secondaria di primo grado.

Tra i pilastri dell’attività educativo didattica dell’Istituto l’attenzione l’Educazione Civica: particolare riguardo viene dato all’educazione ambientale, all’educazione alla salute, alla prevenzione di atti di bullismo e di cyber bullismo. Le numerose attività e gli incontri con gli specialisti dei vari settori introducono i nostri alunni e studenti nel vivo della materia coinvolgendoli attivamente. Inoltre grande attenzione è posta all’attività sportiva che vede i bambini dei nostri plessi fisicamente, socialmente ed emotivamente partecipi di attività proposte dai progetti di Educazione Fisica nelle scuole dell’infanzia e primaria e che proseguono nell’indirizzo sportivo della Scuola Media dove sono offerte 8 discipline sportive da potere frequentare gratuitamente durante il pomeriggio nel campetto recentemente ristrutturato e nella fornita palestra del plesso.

Sabato 16 dicembre vi aspettiamo negli ambienti dell’Istituto Gino Felci per prendere visione diretta delle nostre scuole e delle nostre attività e poter fare, quindi, una scelta consapevole.