Velletri, Piazza Cairoli gremita per la 39esima edizione della “Discesa della Befana”

Altre Notizie

Una tradizione che dura da ben 39 anni e che porta felicità e gioia soprattutto nei più piccoli. La Discesa della Befana, anche questa mattina, ha colorato Piazza Cairoli scendendo tra la folla direttamente dal Palazzo Ginnetti. Un evento iniziato sin dalle prime ore della mattina, con una sfilata partita da Piazza Garibaldi che ha poi decretato “Miss Befana 2024”. Successivamente, grazie anche alla magnifica conduzione di Leonardo Di Silvio – speaker radiofonico -, c’è stata l’esibizione dei Pasquellari (“Dei Popolari”) che dopo un nottata di musica e allegria hanno rallegrato la Piazza in attesa dell’imminente discesa.

Intorno alle ore 11, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, è arrivata la tanto attesa Befana che, mentre scendeva, ha cominciato a lanciare dolci e caramelle ai bambini presenti. Quest’anno la Befana è stata rappresentata dal Vigile Del Fuoco: Gianni Olivieri.

La mattinata si è conclusa con l’intervento del Sindaco Cascella, apparso visibilmente emozionato, che ha dichiarato: “Vedere una Piazza cosi gremita mi fa solo che felice, vedo tanti bambini con i propri genitori con il sorrriso in volto, questo è quello che vorrei vedere sempre. Oggi Velletri ha risposto presente, ringrazio tutti i collaboratori che hanno reso possibile tutto ciò e auguro una Serena Epifania a tutti”. L’ultimo intervento è stato quello di Paolo Felci, Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, che ha detto: “Per me è motivo di orgoglio vedere così tanta gente, spero che i più piccoli si siano divertiti insieme alla Befana. Questo deve essere solo l’inizio, stiamo preparando anche il carnevale che speriamo abbia lo stesso sucesso di oggi. Buona Epifania a tutti”.