Velletri, Pratolungo e il progetto Avis

Altre Notizie

Martedì 14 maggio gli alunni della classe 5 della scuola Primaria di Pratolungo si sono recati presso L’Istituto Agrario Di Velletri per la giornata conclusiva del Progetto Avis.

Ogni anno il Loro contatto diretto con gli studenti durante l’anno scolastico, rappresenta uno dei canali privilegiati per diffondere i valori della solidarietà e generosità, attraverso il volontariato.

L’incontro conclusivo si è svolto in un clima di condivisione per gli alunni di Pratolungo, i quali hanno partecipato con vivo entusiasmo al “gioco a domande” organizzato dall’Avis.

 Particolarmente emozionante è stata la premiazione di una alunna della classe 5 di Pratolungo, alla quale sono state assegnate 3 medaglie: seconda classificata nello slogan e nel disegno, terza nella categoria cartelloni, insieme ad altri alunni della classe 5.

Bellissimo traguardo e grande soddisfazione per Pratolungo Scuola primaria quest’anno!!!

Ogni alunno ha ricevuto, a ricordo dell’evento organizzato, un poster ed una maglietta con lo slogan creato. Alla classe è stato consegnato un attestato e all’Istituto G. Felci una meravigliosa targa.

Le docenti della Scuola di Pratolungo ringraziano tutti i membri dell’Avis, in particolare Giancarlo Candidi, Maurizio Allegri, Fausto Ciafrei, Maurizio Fagioli, Gabriele Testa, i consiglieri Avis scuola primaria, Lavinia Picca e Lucia Calcatelli,.. per queste validissime iniziative organizzate per le scuole, al fine di sensibilizzare alla donazione del sangue.