Velletri, presentato lo spettacolo circense “Incanto”

Altre Notizie

Nella mattinata di martedì 19 dicembre, nella splendida cornice della “Sala Tersicore” del Comune di Velletri, si è svolta la presentazione ufficiale di “Incanto – Lo spettacolo dei Sogni”, che si terrà da mercoledì 20 dicembre fino a lunedì 29 gennaio presso il PalaBandinelli (Via Ariana, 8). Durante la presentazione sono stati mostrati video e foto.
Incanto è uno spettacolo circense fuori dalle righe che coinvolge tutte le forme d’arte. Lo spettacolo racconta una storia, quella di Cristian, un piccolo bimbo con un grande sogno.
Durante la conferenza, la splendida Jasmine ha mostrato un piccolo assaggio di ciò che saranno le varie esibizioni, cimentandosi in uno spettacolo di giocoleria.

Numerosi sono stati gli interventi, su tutti quello del Sindaco Cascella, che ha dichiarato: “Sono orgoglioso di ospitarvi a Velletri, non vedo l’ora di vedervi all’opera. La presenza di un circo a Velletri è mancata ed è giusto che torni, soprattutto in un periodo come quello natalizio. Sono state già installate tutte le attrezzature al PalaBandinelli, all’inizio ero un po’ scettico sull’iniziativa, ma quando li ho visti all’opera sono rimasto sbalordito. Sono andato a vederli a Ciampino e lì ho avuto anche un confronto con l’Amministrazione”.

Successivamente è intervenuto il direttore artistico Claudio Carbonari: “Questo circo non utilizza animali ma abbiamo artisti straordinari. È stata una mia scelta non mettere gli animali. La morale dello spettacolo è quella di inseguire i nostri sogni. Gli artisti sono molto giovani, addirittura c’è una bimba di 9 anni. Lo spettacolo colpisce molto per la sua morale, è un qualcosa per tutte le età. Festeggeremo il Natale al circo ma anche l’ultimo dell’anno. Lo spettacolo del 31 durerà circa 90 minuti e successivamente aspetteremo l’arrivo del nuovo anno al centro della pista, diventando in un certo senso tutti artisti”.