Velletri, questa sera l’AUSSA CUP al Centro Sportivo Maracanà
Continuano, anche durante il periodo estivo, gli eventi sportivi a Velletri. Quest’oggi infatti, nella magnifica cornice del Centro Sportivo Maracanà (Via delle Corti, 12), partirà il torneo interno di calcio a 5 “AUSSA CUP”. Un torneo che richiamerà i valori sportivi, ovviamente, ma anche quelli della tradizione veliterna. Infatti, gli organizzatori, hanno deciso di formare le proprie squadre chiamandole con alcuni proverbi, tipici della nostra lunga tradizione.
Tra le squadre partecipanti troviamo: “Nso cianghe chesse pe portà stuali”, capitanata da Quartucci, “Chi te vò male, puro cò sette mutanne te vede ‘o cuglio”, rappresentata da Pennacchia, la squadra dei castelli romani che prenderà il nome di “Tanto teneo da scegne, disse chillo che cadde dall’asino” e ancora, “A vita è comme a scaletta d’o caglinaro: corta e piena de merda” con Favetta alla guida, “È bianco comme o sepporghero” di Macario e infine, quella capitanata da Valeri, che prenderà il nome di “Ha da venì ‘o pianerottolo! Disse chillo ruzzichenno pe ‘e scale”. Una bellissima idea quella di associare lo sport alla tradizione ma soprattutto quella di aggregare tantissime persone. Infatti, il noto centro sportivo, non è nuovo a iniziative di questo genere visto i tanti eventi che vengono organizzati.
La serata avrà il suo prologo intorno alle ore 20:00 di questa sera, il torneo invece inizierà per le ore 20:30. Il tutto sarà accompagnato da buon cibo e musica, quindi non mancherà di certo il divertimento. Sarà anche una sorta di rimpatriata per i frequentanti del centro come chiusura della stagione per poi dare subito il benvenuto alla nuova, ormai alle porte.