Rosatelli (Difendere Velletri): “Siamo un’Amministrazione coerente, vogliamo mettere al centro il cittadino”
Due giorni intensi e faticosi di Consiglio Comunale, svoltisi nelle giornate di lunedì 26 e martedì 27 gennaio, che hanno visto protagonista l’argomento del bilancio di previsione finanziario 2024-2026. Molteplici sono stati i dibattiti e gli scambi di vedute tra maggioranza ed opposizione e, a tal proposito, ha voluto esprimere un suo personale parere Emanuele Rosatelli. Il Consigliere Comunale di Difendere Velletri si è subito mostrato molto felice dell’approvazione del bilancio (14 voti favorevoli, 6 contrari) e del percorso iniziato questa estate con questa nuova Amministrazione dichiarando: “Il dibattito è stato corretto e di buon livello, si è respirato l’interesse del cittadino come protagonista assoluto dei lavori in aula. Il bilancio riflette le ambizioni elevate di questa maggioranza. Oltre ai lavori riguardanti il Documento Unico di Programmazione ed il bilancio di previsione, sono stati approvati una serie di regolamenti, quello che avrà un maggior impatto sulla vita di tutti i giorni credo possa essere quello su cui ho lavorato personalmente, in materia di video sorveglianza.
Le finalità di questa nuova stesura sono:
- Accertare e sanzionare le violazioni delle norme di polizia urbana, dei regolamenti locali e delle ordinanze sindacali;
- Vigilare sull’integrità del patrimonio pubblico e privato;
- Tutelare l’ordine, il decoro e la quiete pubblica;
- Controllare aree sensibili del territorio comunale;
- Monitorare i flussi di traffico;
- Contrastare l’abbandono dei rifiuti e “reati ambientali”.
Difendere Velletri è una porzione fondamentale dell’ossatura di questa maggioranza, abbiamo già messo molto in campo sia con i nostri assessorati sia come gruppo consiliare, ma non può che essere l’inizio di un percorso ambizioso e realmente al servizio del cittadino. Il nostro programma elettorale ha rappresentato un biglietto da visita, con l’approvazione del nuovo bilancio diventa finalmente una bussola grazie alla quale navigheremo certi della direzione durante il 2024; per un’amministrazione che sia coerente e sincera rispetto a quanto proposto meno di un anno fa”.