Velletri, sabato 21 ottobre l’ANDOS va al Museo

Altre Notizie

Sabato 21 Ottobre ore 16.30 l’Andos – Associato Nazionale Donne Operate al seno – va al Museo per lavorare sul concetto di arte come cura, in collaborazione con Ecomuseo della terra amena – Velletri Museo Diffuso.

“Come già definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1948 la salute deve essere intesa come stato completo di benessere fisico, sociale e mentale; non soltanto come assenza di malattia o di infermità. Quindi la partecipazione culturale non è solo un momento di intrattenimento ma, come dimostrato da diversi studi epidemiologici, contribuisce al mantenimento della salute andando ad incidere sulla longevità e sul miglioramento delle condizioni di vita in situazione di patologie, anche gravi e degenerative.” Queste sono le parole di Nicolette Mandarano, Digital Media Curator delle Gallerie Nazionali di Arte Antica di Palazzo Barberini Galleria Corsini.

A partire dalle 16.30 si terrà una visita guidata al Museo Diocesano di Velletri, in Corso della Repubblica 347. Il costo del biglietto è di 8 euro. L’iniziativa è patrocinata dai Vomuni fi Velletri e Lariano.