Velletri, Sanità in Movimento. Zeppieri: “Situazione grave”
Anche nella seconda tappa di Sanità in Movimento, svoltasi nel tardo pomeriggio di ieri a Velletri presso il centro anziani Tosti, si è parlato del grave stato in cui versa il Servizio Sanitario nazionale.
«Parlare di Sanità pubblica e farlo mettendo in luce le problematiche sempre crescenti – afferma la Consigliera regionale del Polo Progressista Alessandra Zeppieri – è un dovere a cui tutte e tutti siamo chiamate. Si tratta del nostro futuro e di quello delle nostre figlie e dei nostri figli e non possiamo assistere inermi al un depotenziamento del pubblico a favore del privato, e quindi a un taglio significativo dei servizi alla cittadinanza».
«Ringrazio quindi chi oggi ha reso possibile questo importante momento di confronto: l’associazione “Insieme per i Diritti e la sostenibilità”, e in particolare Roberto Leoni; lo scrittore Ivan Cavicchi col suo interessantissimo libro “Sanità pubblica addio”; il medico chirurgo Claudio Mascetti che ci ha permesso di conoscere nel dettaglio le difficoltà anche degli operatori e delle operatrici sanitarie; e infini Elisabetta Papini e Jones Mannino con i loro sempre indispensabili interventi a nome del Forum per il Diritto alla Salute».
«L’incontro ci ha permesso di ragionare anche sulla situazione dell’ospedale di Velletri – conclude la consigliera – e sull’autonomia differenziata che si sta portando avanti al Governo e che metterà ancor più a repentaglio il diritto alla salute delle cittadine e dei cittadini, in particolare in alcune regioni d’Italia».