Velletri, Shany Martin esordisce come doppiatore nel film “Mi fanno male i capelli” dedicato a Monica Vitti

Altre Notizie

“Attenzione, notizia bellissima!”: con queste parole inizia il nuovo post dell’attore veliterno Shany Martin, che annuncia un altro importante lavoro svolto e un altro traguardo raggiunto. Shany, infatti, sarà al Cinema dal 20 Ottobre con “Mi fanno male i capelli”, il nuovo film di Roberta Torre dedicato alla figura dell’indimenticabile Monica Vitti. Protagonisti Filippo Timi e Alba Rohrwacher, in un film in concorso al Festival del Cinema di Roma. Per Shany Martin è l’esordio come doppiatore cinematografico, poiché ha prestato la voce ad uno degli attori (del quale però non ha svelato il nome).

“Proprio quest’anno”, ha detto ancora Shany, “compio 15 anni di carriera. Sono felice di festeggiarli con questo film che rappresenta uno dei progetti più importanti che mi sono stati offerti fino ad oggi. Quando da adolescente sognavo di fare Cinema non immaginavo minimamente che un giorno avrei iniziato subito con progetti così belli. Ringrazio chi ha avuto fiducia in me fino a darmi la possibilità di essere partecipe in questa bellissima storia. Dedico questo nuovo traguardo a Mamma Donatella e alle mie sorelle Susi ed Emanuela, a chi mi ha sempre voluto bene e anche a Papà Sergio che sta lassù. A proposito… hai visto, Papà? Ce l’ho fatta!”.

La trama: alla protagonista Monica (Alba Rohrwacher) viene diagnosticata la sindrome di Korsakoff, una malattia irreversibile e che la porta a perdere la memoria. Ma la donna riesce a trovare un modo per dare nuovamente senso a ciò che la circonda, attingendo ai ricordi di un’altra Monica che ha sempre ammirato. Si tratta dell’icona del cinema italiano, Monica Vitti. La protagonista si vestirà come lei, la imiterà in tutto e per tutto, rivivrà le scene dei suoi film, confondendo il cinema con la realtà. E il marito Edoardo (Filippo Timi) lascerà che questo gioco diventi la loro nuova vita.