Velletri, stasera al Teatro Artemisio-Volontè Simone Cristicchi e Amara per i venti anni della Mondadori

Altre Notizie

Simone Cristicchi e Amara insieme accompagnati dalla loro musica per presentare due libri in occasione del Ventennale della Mondadori Bookstore Velletri. Stasera, Giovedì 21 novembre, alle 21.00, il Teatro Artemisio “Gian Maria Volontè” li accoglierà. Ingresso libero.

Amara presenta il suo primo libro “La certezza di essere viva”, in uscita per Baldini+Castoldi il 22 novembre. In questo prezioso volume, costruito con la spontanea immediatezza di un taccuino – un «Vomitapensieri», lo chiama Amara – si raccolgono le riflessioni, le preghiere, gli inabissamenti che nella quotidianità, senza preavviso e senza scopo, modulano il suo stato d’animo, il suo afflato nei confronti del mondo.

Simone Cristicchi presenta invece “Franciscus. Il folle che parlava agli uccelli”, in uscita per Baldini+Castoldi il 3 dicembe. L’autore, grazie anche al contributo del personaggio di fantasia Cencio, osserva Francesco riflettendo sulla sua purezza e le sue contraddizioni, conducendoci in un viaggio all’interno di un passato remoto che sa di futuro e di possibilità, tra domande e rivelazioni, per indagare e raccontare il «Santo di tutti.

Una occasione da non perdere per ascoltare dir voci importanti della musica e della letteratura.