Velletri vola agli Europei di Karate grazie al Toukon

Altre Notizie

Stanno per avere inizio i tanto attesi Campionati Europei di karate in programma a Guadalajara in Spagna che vedranno protagonisti gli atleti seniores di più alto livello pronti a solcare tatami cosí tanto desiderati e ambiti.

Qualche giorno fa sono state ufficializzate le convocazioni degli atleti che rappresenteranno l’Italia facendo parte della Nazionale Azzurra che a breve si riunirà ad Ostia presso il PalaPellicone nel Centro Olimpico Fijlkam per prendere parte al raduno di verifica e briefing prima della partenza. Tra i nomi sono presenti atleti ormai già affermati, pronti a riconquistare titoli e soddisfazioni. Protagonista l’asd Toukon karate-do, asd veliterna ormai accreditata per la formazione sia a livello nazionale che internazionale che vede vestire nuovamente la maglia azzurra da ben due dei suoi allievi che gareggeranno nella specialità parakarate: l’atleta seniores II dan Daniele Alfonsi e l’atleta cintura nera I dan appena diciottenne Valerio di Cocco. Due grandi atleti che torneranno a competere nuovamente ad un livello cosí elevato. Confermata anche la convocazione per il maestro Luca Nicosanti, Responsabile nazionale federale che continuerà a guidare la nazionale azzurra parakarate.

I campionati europei avranno anche un’altra cittadina veliterna convocata nella Nazionale Italiana Azzurra, l’atleta seniores Noemi Nicosanti, nata e cresciuta nel Toukon ed ora in forza alle Fiamme Oro della Polizia di Stato. Un gran bel risultato, un nuovo obiettivo centrato a dimostrazione che grandi traguardi si ottengono sempre con un grande lavoro e dedizione.

Passione, professionalità, obiettivi chiari: questi gli ingredienti necessari per la mission del Toukon. In bocca al lupo alla Nazionale Italiana. Stay tuned!