“Vivi Velletri” alla Casa delle Culture prosegue con Tiziana Foschi in “Faccia un’altra faccia”

Altre Notizie

Continua mercoledì 9 agosto, alle ore 21, nel Chiostro della Casa delle Culture e della Musica, la seconda edizione della rassegna “ViviVelletri” con un altro spettacolo della programmazione calendarizzata fino a sabato 16 settembre. Il ricchissimo cartellone, messo a punto dalla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri diretta da Giacomo Zito con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio del Comune di Velletri, prevede una serie di appuntamenti artistici e intende valorizzare ulteriormente un luogo denso di attrattive storiche e artistiche come la struttura seicentesca dell’ex Convento del Carmine, oggi Casa delle Culture e della Musica di Velletri, facendolo rivivere – ed è questo lo spirito della manifestazione, contenente già dal nome un’esortazione a godersi le bellezze culturali e architettoniche della città.

Appuntamento, stavolta, con “Faccia un’altra faccia. L’arte di sentirsi inadeguati”, spettacolo prodotto da Nicola Canonico per Good Mood, scritto da Tiziana Foschi, Antonio Pisu e Francesca Zanni e interpretato da Tiziana Foschi e Antonio Pisu. “Facce” come proiezioni di realismo, contemporanee, che raccontano l’attualità ma anche facce di sogno cinico e garbato. Uno spettacolo dedicato alle nuove generazioni che, attraverso il gioco della parodia, affronta temi importanti, trasformando personaggi e situazioni quotidiane, con lo scopo di favorire il processo di affermazione della propria identità. Facce che in scena si amplificano e diventano grottesche pur di strappare una risata, e che in platea ognuno riconosce come il vicino di casa, il giornalaio, il collega di ufficio, la suocera, ma mai sé stesso. Tiziana Foschi, attrice e interprete comica italiana, è nota al grande pubblico per aver fatto parte del quartetto “Premiata Ditta” che per più di vent’anni è stato protagonista delle prime serate Rai e Mediaset. Accompagnata da Antonio Pisu, Tiziana Foschi guarda al suo passato, con la “faccia” tosta di chi da raccontare ha veramente molto.

 “Faccia un’altra faccia” sarà l’ultimo spettacolo prima di Ferragosto ed è un’occasione da non perdere per vivere ancora una volta il Chiostro nelle magiche sere d’estate. Biglietto intero 12 euro, ridotto 10, abbonamento intera rassegna 150 euro. Prevendita: il Biglietto Velletri (Via Eduardo De Filippo, 99), Drin Service Genzano (Via Galieti, 10), on line su ETES, il giorno dello spettacolo dalle 19 presso la Casa delle Culture e della Musica.  Sono confermate le visite guidate gratuite, su prenotazione, con la dottoressa Sara Di Luzio: per info saradiluzio81@gmail.com. Appuntamento a mercoledì 9 agosto luglio, ore 21, presso la Casa delle Culture e della Musica di Velletri.