Vjs Velletri ancora vittoriosa, 3 a 2 al Testaccio con tris di Pansera

Altre Notizie

La Vjs Velletri supera il Testaccio a seguito di una bella partita, iniziata con qualche brivido di troppo per il fulmineo vantaggio ospite e poi recuperata con una grande reazione d’orgoglio e di carattere. Le due squadre, accompagnate in campo dai ragazzi della Scuola Calcio per una grande festa di sport in campo e sugli spalti, si sono date battaglia per novanta minuti e alla fine i tre punti guadagnati dalla truppa di De Massimi hanno un sapore dolce.

La compagine romana inizia con un ottimo approccio e si porta in vantaggio con un bel rasoterra di Gretarsson che gela lo “Scavo”. Dopo una fase di riassestamento, però, la Vjs trova gioco e velocità di manovra e perviene al pareggio con un colpo di testa di Pansera su assist di Candidi. L’attaccante rossonero svetta più in alto di tutti e prende in controtempo Cyerman, gonfiando la rete per l’1-1. Il numero nove rossonero si ripete, poco più tardi, sempre di testa, ribaltando il parziale. Alla fine del primo tempo arriva anche il terzo gol, in fotocopia con i due precedenti, per il 3-1 con cui si va a riposo. Nella ripresa i veliterni gestiscono e provano a chiuderla, ma a due minuti dalla fine è Giovagnoni a trovare il 2-3 che rimette tutto in gioco per il Testaccio. Fortunatamente, però, la difesa rossonera è chiusa e compatta e arrivano tre punti vitali che portano la Vjs al secondo posto solitario e a -1 dalla vetta. Prossimo turno con il Centro Giano, ancora allo “Scavo”, domenica alle 15.

VJS VELLETRI – REAL TESTACCIO 3-2

VJS VELLETRI: Fusco, Quattrocchi, Moroni, Cafarotti, Marini, Calin, Tetti, Candidi, Pansera, Amici, Arfaoui. A disposizione: Bernardi, Masella, Bologna, Simonetti, Salaj, Trombetti, Fratarcangeli, Cellucci, Pulcini. Allenatore: Stefano De Massimi.

REAL TESTACCIO: Cyerman, Cecconi, Perugini, Danti, Lecce, Paris, Cucina, Porfiri, Papalia, Proietti, Gretarsson. A disposizione: Di Ruocco, Nwanozie, Totaro, Sgherri, Delgado, Carri, Giovagnoni, Lauretti, Libi. Allenatore: Valentino Vergari.