Vjs Velletri: black out a Poggio Mirteto: sconfitta amara per i ragazzi di De Massimi

Altre Notizie

Una Vjs Velletri troppo brutta per essere vera esce sconfitta dal “Valle Tonda” di Poggio Mirteto e perde uno scontro salvezza importante per la permanenza in Promozione. I rossoneri non riescono a dar seguito alla bella vittoria di sette giorni fa e vengono superati dai padroni di casa, complice anche l’uno-due micidiale che spezza gli equilibri in pochi secondi.

Mister De Massimi deve subito fare i conti con un grave infortunio: al 2’ Salaj si infortuna, è necessario l’arrivo dell’ambulanza in campo e il numero 11 esce anzitempo dalla contesa. La prima frazione è molto equilibrata, con una prevalenza territoriale e di possesso di un Poggio Mirteto che va al tiro più volte pur senza impensierire seriamente Battisti. La svolta della gara in due minuti, a ridosso dell’intervallo: al 43esimo Rodolfi impegna il portiere veliterno, che respinge, sulla ribattuta Marcelli insacca. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro che un errore difensivo consegna di nuovo la palla a Marcelli, stavolta abile a superare Battisti e infilare – al 44esimo – il 2-0 che fredda definitivamente i rossoneri.

Nella ripresa la Vjs Velletri tenta di reagire e recuperare lo svantaggio, ma il Poggio Mirteto forte dei due gol controlla il ritmo e trova subito la terza marcatura in ripartenza ad opera di Luciani, che con un destro fulmina ancora Battisti. Il 3-0 spegne le velleità di rimonta e la partita diventa molto chiara in fatto di copione tattico: la Vjs cerca, con fatica, di costruire l’episodio che può almeno diminuire il passivo; il Poggio Mirteto tiene palla e tenta di ripartire per incrementare un vantaggio già netto. A parte la traversa di Di Stefano, allo scadere, le occasioni latitano e il triplice fischio arriva a risultato acquisito.

Con questa sconfitta i rossoneri ora hanno davanti due finali per conquistare la salvezza: il vantaggio sulla potenziale diretta concorrente per i play out, la Vivace Grottaferrata, è di 8 punti. Rimanendone 6 a disposizione, occorrerà farne 4 per brindare alla salvezza matematica, tenendo conto che all’ultima giornata è in programma uno scontro diretto da brividi proprio contro la Vivace.

POGGIO MIRTETO-VJS VELLETRI 3-0

POGGIO MIRTETO: Luciani, Varrial, Ciaccio (43’st Paoloni sv), Rodolfi, Papi, Colamedici, Paoloni (36’st Serafini), Gentili (33’st Thau ), Marcelli , Mamarang , Luciani (27’st Di Stefano) A disposizione: Sanesi, Mancinelli, Sechi, Pileri, De Sanctis. Allenatore: Chini.

VSJ VELLETRI: Battisti, Amici, Candidi (18’st Cellucci), Cafarotti (18’st Francescotti), Costanzo, Stampiglia, Tetti (18’st Bala), Di Maio, Carlino (18’st Pansera), Passaretta, Salaj (5’pt Frasca). A disposizione: Perciballi, Durante, Moscato, Bologna. Allenatore: De Massimi.

MARCATORI Marcelli 42’pt e 43’pt, Luciani 7’st