Vjs Velletri bloccata sul pari: reti bianche allo “Scavo” contro l’ASA

Altre Notizie

La Vjs Velletri impatta tra le mura amiche contro un coriaceo Athletic Soccer Academy e porta a casa un punto prezioso che dà continuità al pari di Riano. Più di qualche rammarico, però, in casa rossonera per un secondo tempo giocato all’assalto che tuttavia non è stato sufficiente per sbloccare il parziale.

Nel primo tempo, in verità, partono meglio gli avversari: nei primi cinque minuti l’ASA ha un atteggiamento spavaldo e offensivo e si affaccia per ben tre volte dalle parti di Battisti. In due occasioni, le conclusioni di Russo e Iceti vengono respinte dal portiere e poi dalla difesa a seguito di un flipper. Ben più pericolosa è la parabola che Costantini stampa sulla traversa, facendo venire i brividi allo “Scavo”. Scampato il pericolo, la Vjs Velletri si riorganizza e comincia a giocare, producendo diverse manovre che tuttavia mancano sempre del guizzo finale. L’occasione più nitida di marca veliterna arriva al 40esimo, quando Pansera è bravo a infilarsi tra il portiere giordani in uscita e il difensore Barilaro e la pressione provoca un rimpallo favorevole a Tetti, il quale da fuori area e a porta vuota non riesce a inquadrare lo specchio mandando a lato di poco.

Nel secondo tempo le cose cambiano ed è la Vjs Velletri a partire meglio: gli uomini di De Massimi sono costantemente nella metà campo romana e ci provano in diverse occasioni, senza trovare la zampata giusta. Il tecnico veliterno mischia le carte e cerca di dare maggior peso all’attacco ma nonostante il forcing fino al 95esimo il gol non arriva.

Il pareggio finale lascia un po’ di amaro in bocca, seppur arrivato contro un’ottima squadra. Domenica alle 15 allo “Scavo” arriva il Rieti per un match dal sapore di altri tempi. I reatini sono la compagine favorita per la vittoria del girone e viaggiano a gonfie vele verso l’Eccellenza. La Vjs Velletri, invece, vuole tornare ai tre punti per proseguire il percorso di crescita.

VJS VELLETRI-ASA 0-0

VJS VELLETRI: Battisti, Quattrocchi, Amici, Candidi, Costanzo, Stampiglia, Tetti, Pugliesi, Pansera, Salaj, Passaretta. A disposizione: Fusco, Calin, Francescotti, Cafarotti, Di Maio, Melchionna, Limotta, Cellucci, Bala. Allenatore: Stefano De Massimi

ATLHLETIC SOCCER ACADEMY: Giordano, Caterinozzi, Domenici, D’Ignazio, Crispoldi, Barilaro, Costantini, Gianserra, Iceti, Russo, Miccichè. A disposizione: Barone, Becchetti, Bianconi, Borgia, Brocato, Ciccanti, De Luca, Moramarco, Picconi. Allenatore: Luigi Miccio.