Vjs Velletri, congedo dal campionato con un’altra cinquina al Testaccio

Altre Notizie

La Vjs Velletri chiude al meglio il proprio campionato consolidando il secondo posto, a quota 64 punti, e ottenendo la diciannovesima vittoria stagionale. Solo un Torrino da record – a cui vanno i complimenti da parte del club del presidente Stefano Di Crescenzo – ha impedito al team di De Massimi di capitalizzare con il salto diretto in Promozione un cammino da record, fatto di 19 successi, 7 pari e appena 2 sconfitte con un totale di 77 reti realizzate (record della storia rossonera) e 27 subiti.

Contro un Testaccio già salvo, il primo tempo si apre all’insegna dello spettacolo. La Vjs Velletri passa in vantaggio con una bella azione di Passaretta che salta il diretto avversario e serve un assist per Pansera, abile a depositare in rete. Il 2-0 arriva con lo stesso schema, stavolta è Tetti a inserirsi a destra e servire Pansera per la doppietta personale. Il tris arriva su azione personale di Pansera, imbeccato da Candidi e bravo a concludere a rete di prima intenzione. Anche il quarto gol, sempre a firma Pansera, arriva con un bel lancio di Quattrocchi che serve il bomber veliterno che non lascia scampo al portiere di casa. La cinquina è invece su colpo di testa, ed è il trentaquattresimo gol stagionale per il capocannoniere del campionato Pansera, su preciso assist di Moroni da calcio piazzato.

Si conclude una stagione straordinaria, che ha visto la Vjs Velletri essere stabilmente sul podio e contendersi il primo posto con la capolista fino allo scontro diretto dello “Scavo” che, terminato 1 a 1, ha lasciato campo libero ai romani per la vittoria del campionato. Adesso la società si metterà a lavoro per organizzare la nuova stagione, in attesa di conoscere i criteri per i ripescaggi nella speranza di poter comunque festeggiare la Promozione.