Vjs Velletri, girone di ferro in Promozione: ecco gli impegni di campionato della squadra di mister Valenti

Altre Notizie

Ufficializzati i calendari dei quattro gironi della Promozione laziale 2024-2025. La Vjs Velletri allenata da Mister Damiano Valenti è stata inserita nel raggruppamento C, uno dei più difficili e insidiosi visto il blasone delle squadre con le quali rossoneri andranno a misurarsi.

La prima giornata vedrà subito un derby storico poiché la truppa di Valenti affronterà, in trasferta, la Lupa Frascati, per poi esordire tra le mura amiche il 15 settembre al “Giovanni Scavo” contro la Vigor Perconti, prestigioso club romano. Alla terza giornata invece i rossoneri saranno di scena a Nettuno. A seguire arriverà in città il Pontinia, mentre il mese di ottobre offrirà ai veliterni le sfide contro Rocca di Papa, Tor Sapienza, Fregene.

A novembre la compagine rossonera prima giocherà in casa contro il Lenola, poi andrà a Montenero e infine ospiterà il Fonte Meravigliosa per chiudere contro il Montesacro un altro mese difficile. Dicembre vedrà la Vjs ospitare il Priverno allo “Scavo”, recarsi in trasferta a Formia nel giorno dell’Immacolata, affrontare il Torrenova tra le mura amiche e poi concludere l’anno contro il Sabaudia.

Le ultime tre giornate del girone di andata propongono, in calendario, nell’ordine Atletico Ardea in casa il 5 gennaio, Santi Cosma e Damiano la settimana successiva e Latina Borghi Riuniti il 19 gennaio.

La Vjs Velletri ha quasi terminato la preparazione pre-season e si è misurata in allenamenti congiunti e amichevoli con diverse squadre, anche di categoria superiore. Il mercato, intanto, ha riservato altri innesti al tecnico veliterno: Emanuele Moretti, classe 2005, dall’Albalonga, Andrea Screti, classe 1997 dal Monte S. Biagio e la riconferma del portiere Samuele Battisti.

“Abbiamo tre retrocesse dall’Eccellenza, è un campionato difficile con tante squadre storiche e club romani di un certo blasone come Torrenova, Vigor Perconti, Fonte Meravigliosa oltre a tutta la provincia di Latina. È forse il girone più duro e ostico degli ultimi anni, ma ci faremo trovare pronti”: questo il commento del direttore sportivo della Vjs Velletri, Carmine Chirieleison, l’indomani della presentazione di calendari e gironi da parte della LND FIGC.