Vjs Velletri, il girone di ritorno inizia con un pari interno contro il Fiano
La Vjs Velletri inizia il girone di ritorno con un pareggio casalingo, contro un Fiano Romano lanciato nelle zone alte della classifica che all’andata rifilò quattro reti ai veliterni. Allo “Scavo” la partita è stata molto equilibrata, con gli ospiti subito in vantaggio e i rossoneri bravi a riacciuffarla e tentare di ribaltarla nel finale.
Il Fiano Romano trova il gol che sblocca il punteggio dopo neanche dieci minuti: dopo una rapida ripartenza sulla catena di destra, il pallone viene messo in mezzo all’area e Nanni è più bravo di tutti ad anticipare i marcatori e appostarsi sul secondo palo dove corregge in rete la sfera per lo 0-1. Subito il gol la Vjs Velletri non si disunisce ma al duplice fischio sono sempre gli avversari a essere avanti.
Nella ripresa, però, la reazione è veemente e al 15esimo arriva il pari: buon lavoro di Carlino che serve un assist perfetto per Cafarotti, il capitano rossonero entra in area, supera il portiere e con un destro angolato gonfia la rete per l’1-1. Mister De Massimi cambia diversi calciatori e chiude con una squadra a trazione anteriore, ma il Fiano non commette errori in difesa e alla fine resta invariato il pareggio, risultato forse più giusto per i valori espressi in campo.
I rossoneri reagiscono così alla sconfitta interna contro la Vivace e fanno un buon passettino verso la salvezza, consapevoli che nel girone di ritorno servirà fare qualcosa in più rispetto a quello di andata per evitare la lotteria folle dei play out. In tal senso aver fatto un punto contro una squadra contro la quale si era andati a secco nel girone di andata è un ottimo viatico per continuare il cammino.
VJS VELLETRI – FIANO ROMANO 1-1
VJS VELLETRI: Battisti, Quattrocchi, Francescotti, Cafarotti, Federici, Stampiglia, Tetti (16’ st Candidi), Di Maio (16’ st Frasca), Bala (25’ st Pansera), Carlino (31’ st Pugliesi), Passaretta (20’ st Amici). A disposizione: Perciballi, Salaj, Limotta, Cellucci. Allenatore: De Massimi.
FIANO ROMANO: Nasti, Anastasio, Diop, Bei, Cerbara, Ferrari, Ambrosecchio, Cesarei (38’ st Sebastian), Nardoni (1’ st Savi) (23’ st Mancini), Nanni (22’ st Ammassari), Colapietro T.. A disposizione: Marcialis, De Leo, Colapietro M., Coracci. Allenatore: Lascaro
MARCATORI: 9’ pt Nanni (F); 14’ st Cafarotti (V)