Vjs Velletri, pari esterno: Francucci risponde a Quattrocchi, 1-1 con la Viterbese

Altre Notizie

La Vjs Velletri pareggia sul campo di Monterosi contro una Viterbese in ripresa, ottiene un ottimo punto per la classifica e recrimina per alcune occasioni da gol che avrebbero potuto consegnarle l’intera posta in palio.

Sul neutro del “Martoni” gli uomini di De Massimi iniziano con il piglio giusto rendendosi pericolosi al 12esimo, quando Pansera colpisce una clamorosa traversa da buona posizione. I rossoneri riescono a portarsi con merito in vantaggio intorno al 20esimo, quando su calcio d’angolo perfettamente pennellato in aria da Salaj è Quattrocchi il è più lesto di tutti in mischia a ribadire in rete. La compagine veliterna avrebbe anche l’occasione di raddoppiare, al 31esimo, quando dalla tre quarti il calcio di punizione di Salaj viene ancora una volta finalizzato da Quattrocchi che insacca ma questa volta il direttore di gara annulla per fuorigioco. Nel finale di frazione la Vjs Velletri ha una terza grande occasione con Passaretta che però non riesce a finalizzare grazie anche all’ottima uscita di Daga. Si va a riposo sullo 0 a 1.

Nella ripresa il copione della gara cambia totalmente, anche perché la Viterbese fa di tutto per tornare in partita e sfrutta il fortissimo vento a favore, senz’altro un fattore durante tutti i 90 minuti. L’episodio per pervenire al pareggio arriva al 15esimo del secondo tempo quando Francucci realizza dagli undici metri il calcio di rigore assegnato ai viterbesi per un fallo in aria. Da questo momento in poi lo spettacolo è latitante, succede poco o nulla con gli uomini di De Massimi che provano ad affacciarsi nell’aria avversaria senza creare pericoli e la Viterbese a effettuare un pressing che però non porta insidie a Battisti.

Con questo pareggio la Vjs ottiene il quinto risultato utile consecutivo, e attende nel turno infrasettimanale di mercoledì 1 novembre il Real San Basilio per cercare di chiudere al meglio questo primo scorcio di campionato.

VITERBESE – VJS VELLETRI 1-1

VITERBESE: Daga, Boccadifuoco, Marcelli, Petrocchi, Jurado (5’ pt Di Claudio), Di Pinto, Vespa, Francucci, Tomassi (39’ st Fabrizio), Rosato, Doumbia (1’ st Plenizio). A disposizione: Piga, Trifan. Allenatore: Sgarra

VJS VELLETRI: Battisti, Quattrocchi (13’ st Cafarotti), Amici, Candidi, Costanzo, Calin, Tetti (34’ st Francescotti), Pugliesi (41’ st Di Maio), Pansera, Salaj (23’ st Limotta), Passaretta (43’ st Bala. A disposizione: Fusco, Picca, Russo. Allenatore: De Massimi.

MARCATORI: 20’ pt Quattrocchi (VJS), 15’ st rig. Francucci (VIT)