Vjs Velletri, pari nel derby di Coppa Italia: a passare il turno è il Lariano
Derby vibrante al “Giovanni Scavo”, dove la gara di ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia vede opposti i padroni di casa della Vjs e il Lariano. Alla squadra di Valenti serve una vittoria con due gol di scarto, i gialloverdi giocano per due risultati su tre.
La Vjs Velletri parte con il piede giusto, decisa a ribaltare il risultato dell’andata, e nei primi venti minuti staziona stabilmente nella metà campo avversaria. I rossoneri sfiorano il gol in diverse occasioni, a salvare Zazzaro è sempre la difesa o la mira, ma al 25esimo il pur bravo portiere larianese nulla può sullo schema da corner che libera Costanzo sul secondo palo, il difensore veliterno non sbaglia e insacca da ottima posizione. La reazione del Lariano non tarda ad arrivare e gli ospiti impiegano tre minuti per pareggiare: autorete di Gallo su una sfortunata combinazione e risultato di nuovo in equilibrio. L’ultimo quarto d’ora del primo tempo è vivace, con vari capovolgimenti di fronte: il Lariano manovra, cerca la profondità e arriva in varie occasioni al cross in area, la Vjs Velletri è veloce in ripartenza e prova a impensierire Zazzaro senza però centrare il bersaglio. Si va al riposo sull’1-1.
Nel secondo tempo i ritmi restano alti, la Vjs Velletri attacca a spron battuto e sfiora il gol in almeno due occasioni clamorose: la prima al 20esimo quando è bravissimo Zazzaro a respingere la conclusione ravvicinata di Costanzo e mandarla sulla traversa, poi direttamente da corner con un’altra bella parata del portiere ospite che smanaccia in angolo una parabola beffarda. I rossoneri sono costantemente nell’area avversaria rendendosi pericolosi su calcio piazzato, il Lariano non sta a guardare e in ripartenza prova a pungere. Alla fine il risultato non cambia e la qualificazione se la aggiudicano gli ospiti, in virtù dell’1-0 dell’andata.
Rammarico per la compagine di Valenti che ha giocato bene non riuscendo però a segnare il gol che avrebbe portato alla lotteria dei rigori. Merito al Lariano, che ha dimostrato di essere una ottima squadra nell’arco dei centottanta minuti.