Vjs Velletri, pari stretto in trasferta contro l’ASA (1-1)

Altre Notizie

Un pari strettissimo nell’infrasettimanale di Pasqua per una Vjs Velletri volenterosa che riesce a portare a casa un punto prezioso nella lotta salvezza recriminando, come spesso accade, per non aver conquistato l’intera posta. Il pareggio conforta più i padroni di casa, che restano a distanza di sicurezza dai play out, scontentando i rossoneri ora chiamati ad un gran finale di stagione per evitare la bagarre degli spareggi.

Nel primo tempo le occasioni sono poche, ma l’Athletic Soccer Academy passa in vantaggio al 20esimo con Costantini: pallone vagante in area, colpo di testa chirurgico in solitaria e sfera nel sacco per una rete subita in maniera davvero rocambolesca. La Vjs Velletri aumenta i giri nel motore e soprattutto nel secondo tempo dà vita a un autentico assedio, ma la strenua e organizzata difesa dei locali non lascia passare niente. Il meritato pari arriva al 42esimo con un bel tiro da fuori di Cellucci, che pesca il jolly e regala la gioia del gol ai suoi.

Il pareggio porta la Vjs Velletri a quota 29 punti, a -4 dalla zona salvezza e con il controsorpasso del Poggio Mirteto che ha battuto la Sanpolese salendo a quota 31. Il prossimo turno, sulla carta, non arride di certo ai veliterni che saranno di scena a Rieti: la capolista è reduce da undici risultati utili consecutivi, mentre la Vjs con il pari di mercoledì ha centrato il terzo risultato utile di fila. Due squadre in buona forma, insomma, per un match ostico che la squadra di De Massimi spera di rendere fruttuoso per la propria classifica.

ASA – VJS VELLETRI 1-1

ASA: Barone, Bracci, Domenici (47’ st Bianconi), Barilaro, Ciccanti, Caterinozzi, De Luca (41’ st Perini), Miccichè (1’ st Becchetti), Iceti (24’ st D’Alessandro), Costantini (41’ st Bruziches), Crispoldi. A disposizione: Teti, Moramarco, Nestonni, Picconi. Allenatore: Miccio

VJS VELLETRI: Battisti, Amici, Candidi (22’ st Francescotti), Cafarotti, Costanzo, Stampiglia, Frasca (38’ st Salaj), Di Maio, Carlino, Passaretta (38’ st Cellucci), Bala (22’ st Pansera). A disposizione: Perciballi, Bologna, Durante, Shaho, Tomei. Allenatore: De Massimi

MARCATORI: 21’ pt Costantini (A), 42’ st Cellucci (V).