Vjs Velletri, preparazione nel vivo. Mister Valenti: “Lavoriamo con umiltà e abnegazione”
Prosegue a ritmi elevati la preparazione della Vjs Velletri, in vista della prossima stagione di Promozione. Sotto gli occhi attenti di mister Damiano Valenti e dello staff tecnico, le prime due sedute della settimana passata sono state incentrate su test fisici della valutazione della rosa e riattivazione fisica, pur inserendo subito il pallone e qualche concetto di gioco. Il terzo giorno si è svolta un’amichevole in famiglia per conoscere tutti gli effettivi della rosa.
La settimana in corso ha visto i rossoneri entrare nel vivo del programma, alternando lavori atletici sulla forza funzionale a lavori aerobici per l’aspetto atletico. Da un punto di vista tattico, invece, si lavora sul possesso. A fine settimana altra amichevole in famiglia.
“Abbiamo un gruppo giovanissimo”, ha detto il tecnico Valenti ai microfoni di vjsvelletri.it, “sicuramente il più giovane della Promozione del Lazio e per questo abbiamo tanto da lavorare. Ma sono soddisfatto, faccio i complimenti ai ragazzi per come stanno approcciando questi primi giorni di lavoro e allo staff tecnico che sta lavorando benissimo curando ogni minimo dettaglio”.
“I ragazzi si impegnano al massimo, molti vengono dal Settore Giovanile o da realtà diverse, o sono alla prima esperienza con i grandi. Stiamo cercando di costruire, mattoncino dopo mattoncino, una mentalità importante. Siamo convinti con la società che questi giovani possano crescere e gli va data la giusta serenità e il tempo che occorre per farli migliorare. Prima o poi il lavoro necessariamente paga, e noi continuiamo a lavorare duramente ogni giorno con umiltà e abnegazione. Non abbiamo altra strada da percorrere”.
“Un ringraziamento va allo staff dirigenziale tutto e alla società, perché non ci stanno facendo mancare nulla e ci stanno mettendo nelle migliori condizioni per lavorare”, ha concluso mister Damiano Valenti.