Vjs Velletri, prima gioia stagionale: 2-1 al Setteville con doppietta di Stampiglia
Se domenica scorsa ai rossoneri era mancato il gol ma non la prestazione, stavolta sono arrivate anche le marcature ed ecco che gli uomini di Stefano De Massimi guadagnano i primi tre punti stagionali in trasferta e acquisiscono fiducia e morale dopo un inizio non troppo positivo. In realtà già contro il Monterotondo si era vista una Vjs Velletri volitiva e aggressiva, e i segnali confortanti sono stati puntualmente rispettati in quel di Roma dove col Setteville è arrivata una bella prova.
Il primo tempo è estremamente equilibrato: la Vjs Velletri, attenta e concentrata, concede poco ai padroni di casa. Il Setteville però è chiuso bene e non lascia sbocchi, lasciando ai rossoneri uno sterile possesso palla. Va da sé che a sbloccare il parziale diventino fondamentali i calci da fermo: al 35esimo, direttamente da calcio d’angolo, Pansera stacca di testa e costringe alla respinta Antonini. Sul pallone si avventa Stampiglia che di sinistro anticipa tutti e porta in vantaggio i veliterni.
Nella ripresa è ancora una palla inattiva a premiare gli uomini di De Massimi: all’8’ calcio di punizione dalla tre quarti di Salaj, spizzata di Passaretta, ribattuta di Antonini e ancora Stampiglia non perdona con una conclusione chirurgica. Per il nuovo arrivato in casa Vjs una doppietta straordinaria alla sua prima da titolare. I padroni di casa si svegliano nel finale: al 35esimo splendida esecuzione su punizione di Nargiso e svantaggio dimezzato, ma è tardi per la rimonta.
La Vjs Velletri sale a quota 3 e si avvicina alle zone tranquille della classifica, anche se è prematuro parlare di graduatorie e posizioni. Domenica alle 15 allo “Scavo” arriva l’Atletico Lodigiani (tre punti in tre gare come i rossoneri) e sarà la volta della caccia al primo successo interno.
SETTEVILLE CASEROSSE-VJS VELLETRI 1-2
SETTEVILLE CASEROSSE: Antonini, Drago (16’ st Nicolosi), Neagra, Nargiso, Naplone (21’ st La Prova), Iannilli, Giusti (33’ st Scuotto), De Angelis (9’ st Petitta), Picistrelli, Cialoni, Teratone. (9’st Giuppi) A disposizione: Pannone, Confaloni, Gaiusti, Di Finizio. Allenatore: Di Vico
VJS VELLETRI: Battisti, Quattrocchi, Amici, Candidi, Costanzo, Stampiglia, Tetti, Pugliesi (45’ st Di Maio), Pansera (39’ st Francescotti), Salaj (45’ st Limotta), Passaretta (29’ st Cafarotti). A disposizione: Fusco, Calin, Russo, Cellucci, Bala. Allenatore: De Massimi
MARCATORI: 35’ pt, 8’ st Stampiglia (V), 35’ st Nargiso (S)