Vjs Velletri sconfitta in casa dalla Vivace Grottaferrata

Altre Notizie

La Vjs Velletri comincia male il nuovo anno rimediando una sconfitta interna per mano della Vivace Grottaferrata, capace di imporsi a sorpresa allo “Scavo” con uno 0-3 che lascia poco spazio alle interpretazioni.

Nel primo tempo i rossoneri provano a fare la partita e si rendono pericolosi con Passaretta, il cui tiro al volo dal limite dell’area è superbamente respinto dal portiere in corner. Anche Bala, su azione sulla sinistra, trova un varco dall’altezza del dischetto e conclude a botta sicura ma il pallone è deviato da un difensore sulla linea. Il match è equilibrato e ai veliterni viene annullato un gol – di Stampiglia – per offside.  A fine primo tempo, quando tutto lascia presagire un duplice fischio in parità, la Vivace va a segno con Luciani: palla messa dietro, attacco dal fondo del giocatore che in anticipo sulla linea difensiva rossonera non torva ostacoli e la mette.

Nella ripresa non ci sono tante palle gol e vige l’equilibrio, con la Vjs Velletri alla ricerca dell’episodio del pareggio e le due squadre che, complice il campo e il maltempo, si affidano soprattutto ai lanci lunghi. È la maggiore rapidità della Vivace che viene premiata negli ultimi dieci minuti, però: gli ospiti in contropiede finalizzano due volte con Aspri e Gioacchini chiudendo la partita. Nel finale Pansera potrebbe rendere meno amaro il ko ma il suo tiro da buona posizione finisce alto.

Una falsa partenza alla ripresa per i rossoneri, che dopo aver ben fatto nel girone di andata sono adesso chiamati – al di là della sconfitta – a un girone di ritorno ancor migliore per conquistare la salvezza nel campionato di Promozione. Il prossimo turno sarà ancora casalingo con i veliterni che ospiteranno il Fiano Romano domenica 14 gennaio allo “Scavo”.

VJS VELLETRI – VIVACE GROTTAFERRATA 0-3

VJS VELLETRI: Battisti, Quattrocchi, Francescotti, Cafarotti, Federici, Stampiglia, Candidi, Di Maio, Bala, Carlino, Passaretta. A disposizione: Fusco, Amici, Tetti, Frasca, Salaj, Limotta, Pugliesi, Cellucci, Pansera. Allenatore: Stefano De Massimi.

VIVACE GROTTAFERRATA: Siccardi, Giacomi, Chiaccherini, Ingannamorte, Mazzon, Savelloni, Grieco, Trunfio, Coniglio, Aspri, Munafo. A disposizione: Valente, Feri, Gioacchini, Ionni, Luciani, Maggio, Marinelli, Reiolo, Romanazzi. Allenatore: Stefano Gioacchini.