Velletri, Sara Ceracchi trionfa al “Caorle Film Festival” con “Come fossi una bambola”

Altre Notizie

Con il suo cortometraggio-commedia “Come fossi una bambola”,  Sara Ceracchi si è aggiudicata il premio Best Comedy al Caorle Film Festival 2023; il cortometraggio è disponibile gratuitamente in streaming su Chili a questo link https://it.chili.com/content/come-fossi-una-bambola/c3149487-42c1-4e06-b05a-ffd63e7730a5 .

Il “Caorle Independent Film Festival”, ormai giunto alla sesta edizione, è un evento che si svolge annualmente appunto nella cittadina di Caorle (VE), detta “la piccola Venezia”, portando per alcuni giorni la magia del cinema indipendente tra le vie di un borgo delizioso, ma privo di sale cinematografiche. Il festival nasce dalla volontà dell’Associazione Culturale Caorle Film di valorizzare proprio quella nicchia di artisti che creano e producono le loro opere senza l’aiuto di una grande casa di produzione, opere che difficilmente vengono distribuite nelle sale. Il festival è ormai un appuntamento immancabile per videomaker, autori, artisti ed esperti provenienti da tutto il mondo, legati al settore del cinema indipendente.

Sara Ceracchi ha ottenuto per “Come fossi una bambola” selezioni per altri festival, come quella per l’Amajuba Film Festival e l’International Tour Film Festival, i quali si svolgono proprio in questi giorni.

La regista attualmente è al lavoro per la realizzazione di un nuovo corto, “Il valdese” (https://youtu.be/qpgOnRXyVlM?feature=shared) per finanziare il quale è attivo un crowdfunding a questo link https://www.kickstarter.com/projects/saraceracchi/il-valdese , e il reclutamento di sponsor interessati a promuovere le loro attività tramite un cortometraggio destinato allo streaming e ai festival dedicati.