Il Premio "Scarpetta d'Oro", istituto e organizzato dal Lions Club Velletri Host Colli Albani con l’intento di valorizzare il ruolo dello sport nella formazione dei giovani premiando l’impegno, la passione, la fatica e i risultati di quegli atleti che maggiormente si sono distinti in campo nazionale ed internazionale, è giunto quest’anno alla sua decima edizione.
L’evento, che ogni anno attrae l’attenzione di centinaia di giovani, nasce con l'intento di evidenziare gli insegnamenti dello sport come metodologia di vita, preparando gli atleti alla sana competizione.
Per questo, il socio Lions e Medico dello Sport dott. Massimo Greci ci ha tenuto a fare una premessa, riportando all'attenzione una piaga ancora presente nel mondo delle competizioni: il doping. Mentre scorrevano le illustrazioni prodotte per noi dal vignettista veliterno Roberto Mangosi in occasione della realizzazione dell'opuscolo "NO AL DOPING", ha parlato con la sua consueta competenza e professionalità dei rischi che corrono gli atleti in caso di assunzione di queste sostanze.
Premiando i giovani campioni e additandoli come esempio, s’intende sviluppare nei ragazzi l’impegno verso attività sane per il corpo e la mente, a scapito di altre che risultano spesso devastanti per la costruzione dei comportamenti, dei valori etici, del rispetto e dell’impegno sociale. A salire sul palco tante realtà sportive del nostro territorio: Pallavolo Velletri, VJS Velletri, Claudio CORSETTI, attaccante del Sora Calcio 1907 e Lorenzo MANNI, portiere del Siena Calcio , entrambi attualmente in serie C, Xistos , Dodgeball Velletri Pegasus Galaxia, Skating Club Velletri, Associazione Ginnastica Velitrae, Ginnastica Artistica Res Novae Velletri, Circolo Damistico Veliterno, Toukon Karate-Do, Tiro a Segno Nazionale - Sezione di Velletri, Colle degli Dei, Nissolino Atletica Velletri, Amatori Top Runners Castelli Romani, FC Dance, Absolute Kung Fu, la Fujiyama judo e karate.
Noemi NICOSANTI, del Gruppo Sportivo Fiamme Oro è la vincitrice della "Sarpetta d'Oro" 2023, un ciondolo stilizzato ricavato da una lamina d’oro realizzato dal Maestro Orafo Duilio Leo, presente all’evento.
Due invece sono gli atleti vincitori della "Scarpetta d'Argento": Sofian SAFRAOUI della Nissolino Atletica, Campione Europeo di staffetta mista ai Campionati Europei under 18 nel 2022 a Gerusalemme, e Gabriele D'Amora del Circolo Damistico Veliterno, Campione del Mondo di Dama Internazionale Dilettanti a Drancy (Francia).
Consegnata una targa ricordo alle famiglie di due grandissimi campioni: Pietro MENNEA e Giovanni SCAVO, il veliterno campione italiano di atletica, PO alle olimpiadi 1960 che morì in un incidente stradale nel 1959. Un riconoscimento è andato anche a Tommaso Leotta per aver insegnato la cultura dello sport.
Non è mancata una parentesi legata ai sentimenti, in questa particolare edizione, infatti, abbiamo voluto ricordare l'ideatore di questo Premio, il Presidente Sandro Gasbarri, donando una targa alla famiglia ritirata dal nipote Andrea e dal figlio e socio del Club Pier Paolo. Gasbarri, che ci ha improvvisamente lasciati nel 2018, è colui che con tanta passione portava avanti grandi valori ed etica lionistica e che voleva fosse trasmessa alle nuove generazioni attraverso questa manifestazione dove ad emergere è il risultato frutto dell’incessante impegno sportivo, della tenacia dimostrata nelle competizioni più ardue, la persistente dedizione alla disciplina agonistica.
Concetti ripresi anche nei discorsi dall'attuale Presidente del Lions Club Velletri Host C.A. Alessandro Ercoli e il neoeletto Sindaco di Velletri Ascanio Cascella. Presenti all'evento anche i ragazzi del Leo Club Velletri, l'ex Sindaco Fausto Servadio ed alcuni neo Consiglieri eletti. Si ringrazia Monica Brandizzi della Consulta dello Sport di Velletri per la consueta disponibilità.
Si terrà il 27 maggio presso il Palazzetto dello Sport Palabandinelli di Velletri, a partire dalle ore 9:00 alle 17:30, l’evento di chiusura del progetto P.E.S., promosso da Sport e Salute nell’ambito del progetto “Sport di Tutti – Quartieri” e portato avanti dalla Toukon Karate-Do come capofila insieme alle associazioni partner. Dopo un anno di […]
Pareggio che non soddisfa nessuno al "Giovanni Scavo" di Velletri, dove la Vjs impatta 1 a 1 contro il Torrino e non riesce ad accorciare sulla capolista. Il punto è più utile ai romani, a cui manca solo il conforto della matematica per vincere il girone. Primo tempo molto vivace, con una bella occasione in […]
Dal podio nazionale di giugno al podio della ripresa agonistica a settembre. La Xistos non si ferma, tiene duro e cerca di mantenere il settore agonistico ad alti livelli, mentre crescono i numeri sulle bambine che aderiscono a questa bellissima disciplina, la ginnastica ritmica. TANTE FINALI Nel primo semestre del 2021, nonostante le tantissime difficoltà […]
Dal 1° febbraio al 31 marzo riprendono i laboratori gratuiti di scrittura creativa per bambini/e e ragazzi/e di tutte le età del progetto PES. I laboratori si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di Velletri - Palabandinelli (Via di Cori) dalle 17 alle 18 in giorni della settimana da definire in base alle iscrizioni. Per poter […]
Il big match della diciottesima giornata di campionato è al “Giovanni Scavo”, dove si affrontano la Vjs Velletri e il Città di Pomezia. Al termine dei novanta minuti arrivano un segno X che fondamentalmente non accontenta nessuna delle due squadre, poiché i rossoneri restano al secondo posto e gli ospiti mancano l’aggancio al terzo. Succede […]
Con il benvenuto del Presidente Alessandro Ercoli, coadiuvato dal socio Massimo Greci, Medico dello Sport, ha avuto inizio il Premio “Scarpetta d’Oro” ideato da Sandro Gasbarri e giunto alla nona edizione. Il riconoscimento, che il nostro Club consegna ai campioni dello sport del territorio che si sono distinti in campo nazionale, consiste appunto in una […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM