Napoli, la truccatrice professionista di Velletri Giorgia Formisano trionfa con la “sua” miss all’Europe Continental Concept
Una bella storia, di lavoro e di soddisfazioni, arriva dalla nostra Velletri. Protagonista in positivo è Giorgia Formisano, 28enne veliterna e truccatrice professionista, che ha vissuto un sogno e ha voluto gentilmente raccontarlo alla nostra Redazione.
Giorgia Formisano è truccatrice certificata presso la MUD di Roma con attestato internazionale, dermopigmentista e tatuatrice con attestato regionale alla training Academy di Genzano e lash maker con corsi tra dluxprofessional Italia e heleneyes concept. “Fare questo lavoro è sempre stato il mio sogno”, ci ha detto, “anche quando lavoravo come modella per l’agenzia feshion Model managment di Milano”. Nel 2012 Giorgia ha vinto i titoli di Miss Grand Prix Fitness e nel 2013 Miss Cinema Planters Regione Lazio.
Il 5 novembre 2023 si è svolta l’undicesimq edizione di Miss Europe Continental Concept ideato da Alberto Cerqua, svoltasi a Napoli presso la mostra d’oltremare con un palco stellare. Qualche mese fa Giorgia Formisano è stata scelta dallo staff come make-up Artist ufficiale dell’evento insieme ad altre professioniste del settore e durante la competizione le è stata assegnata attraverso sorteggio la modella Yuliia Karpets, di nazionalità ucraina. “Dopo varie selezioni, al verdetto finale, la Mia Miss si è contesa la fascia con la miss polacca, aggiudicandosi il primo posto e il titolo di Miss Europe Continental 2023. È stato davvero emozionante”, ci dice ancora Giorgia, “trovarsi in quel contesto. E ancor più essere stata parte, con il mio contributo, alla sua vittoria. Questo lo devo al costante impegno verso il mio lavoro che non è mai uno sforzo e sempre passione”. Una bellissima soddisfazione che merita i complimenti della città e della nostra Redazione, con l’augurio che sia solo il primo traguardo di una lunga serie.
Foto gentilmente concesse da Giorgia Formisano.