Lariano “Comune Riciclone”

Lariano è stato premiato come “Comune Riciclone” grazie alla percentuale di 76,1% di raccolta di rifiuti differenziati raggiunta nel 2024 L’iniziativa organizzata e promossa da Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club, in collaborazione con Conai e Conou e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dalla Regione Lazio, premia ogni anno i Comuni della Regione particolarmente virtuosi in tema di riciclo dei rifiuti e quindi di economia circolare. Grande soddisfazione del Sindaco Francesco Montecuollo e del Vicesindaco Fabrizio Ferrante Carrante, Assessore con delega all’Ambiente che ha ritirato il premio in rappresentanza dell’Amministrazione comunale. Entrambi hanno voluto congratularsi con i cittadini che si impegnano quotidianamente nella raccolta differenziata e sono sempre più attenti ad essa e ringraziare gli uffici comunali preposti e la Volsca Ambiente e Servizi Spa per le campagne di informazione che veicolano regolarmente l’importanza del riciclo dei rifiuti.











