Al Carcere di Velletri protagonista il teatro con il progetto “SenzaPorte”

Continua il progetto SENZAPORTE con due nuove performance nella prima settimana di maggio. Martedì 6 maggio i detenuti attori della Casa Circondariale di Velletri andranno in scena con la performance “Io sono…chi sono” a cura di Laura Garofoli e Silvia De Luigi mentre giovedì 8 maggio sarà la volta degli ospiti della REMS di Subiaco con “Gli estranei” performance ideata da Sabrina Biagioli e Sofia Russotto.
Le performance sono entrambe ispirate a “Uno , Nessuno e Centomila” di Luigi Pirandello e segnano la fase conclusiva dei laboratori di arte scenica che si sono svolti nei due Istituti da novembre a maggio.
Ai partecipanti interni, nelle fasi finali del laboratorio, si aggiungono attori e musicisti del gruppo Ferrovie Cucovaz creando così un legame artistico tra il dentro e il fuori. Il progetto “Senzaporte” arriva alla quarta edizione prosegue con gli incontri alla Casa di Reclusione di Paliano e la restituzione finale prevista per il 23 maggio.
Ingresso riservato agli invitati
Martedì 6 maggio ore 14.00
Casa Circondariale di Velletri
Velletri
Giovedì 8 maggio ore 11.00
REMS Castore di Subiaco
Contrada Colle Cisterna snc
Subiaco
Progetto SENZAPORTE quarta edizione percorso teatrale negli Istituti di Paliano, Viterbo, Latina Velletri e REMS di Subiaco
A cura di King Kong Teatro con il contributo di Regione Lazio-Officine di Teatro Sociale 2024/2026
INFORMAZIONI










