Velletri saluta le feste con magia e tradizione: torna la Befana

Altre Notizie

L’Epifania a Velletri si annuncia come un’esplosione di gioia, tradizione e divertimento per grandi e piccini. Il calendario degli eventi previsti per i primi giorni del 2026 è ricco di appuntamenti imperdibili, tra folklore, musica e il fascino intramontabile della Befana.

La Magia della Befana sbarca a Porta Napoletana. Un vero e proprio villaggio incantato aprirà le porte in uno degli angoli più suggestivi della città. Il 3 e il 5 gennaio, dalle 16 alle 19 e il 6 gennaio, dalle 10 alle 13 e poi ancora dalle 14:30 alle 18. Tanti dolci, sorprese e animazione per far vivere a tutti la magia della simpatica vecchina con la scopa!

Immancabile la Pasquella con Canti e tradizione popolare. Lunedì 5 gennaio alle ore 18 presso la Chiesa di San Giovanni Battista si terrà il consueto appuntamento con “La Pasquella”, a cura dell’Associazione APS La Pasquella. Un momento suggestivo che rievoca l’antica tradizione dei canti di questua per celebrare l’inizio dell’anno nuovo.

Attesa anche per la 42ª Edizione della Discesa della Befana. Martedì 6 gennaio alle ore 11 in Piazza Cairoli, torna uno degli eventi più attesi: la Discesa della Befana! Un’iniziativa che da oltre quattro decenni incanta i bambini, grazie alla collaborazione con il Comitato Discesa della Befana.

Un’occasione unica per vivere lo spirito delle feste fino all’ultimo giorno, tra tradizione, cultura popolare e la meraviglia negli occhi dei più piccoli. Velletri vi aspetta!