Dieci anni di “Viva Sofia: due mani per la vita” a Velletri

Un traguardo importante per una missione che non smette di essere attuale: la decima edizione di “Viva Sofia: due mani per la Vita” si riconferma come uno degli appuntamenti più attesi e significativi per la nostra comunità. Da un decennio, il Lions Club Velletri Host Colli Albani porta avanti questo impegno costante, trasformando cittadini comuni in persone capaci di fare la differenza in caso di emergenza, ispirandosi alla storia a lieto fine della piccola Sofia, salvata nel 2011 da un soffocamento alimentare.
L’appuntamento è fissato per domenica 19 aprile 2026, alle ore 10:00, presso i locali della ASD Fuji Yama in Viale Oberdan n. 1. Non si tratta di una semplice lezione, ma di una mattinata di formazione pratica e condivisione. Sotto la preziosa guida del dottor Massimo Greci e dell’istruttrice Lavinia Quagliarini, i partecipanti impareranno a gestire l’ingestione di corpi estranei e riceveranno istruzioni fondamentali sulla rianimazione cardiopolmonare di base.
Il messaggio che accompagna questo decimo anno è più forte che mai: la sicurezza non ha età e la capacità di intervenire deve essere un patrimonio di tutti e a tutte le eta’— genitori, figli, nonni, zii. L’evento, gratuito e realizzato con il contributo attivo dell’Associazione “Ale For Life Plus”, durerà circa due ore e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione ai presenti.
Proprio per garantire la qualità formativa che ha contraddistinto questi dieci anni di attività sul territorio, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria (inviare e.mail a segreteria@lionsvelletri.it). Partecipare significa onorare questo decennale dedicando un po’ del proprio tempo alla sicurezza di chi ci sta accanto.










