“A Carnevale ogni omicidio vale”: Maurizio Ferrini e Giovanni Fabiano con il fucsia-crime della Signora Coriandoli alla Mondadori di Velletri

Altre Notizie

Appuntamento tra letteratura, ironia e mistero mercoledì 18 febbraio alle ore 18. La Mondadori Bookstore di Velletri (nella nuova sede di Corso della Repubblica 156) ospiterà la presentazione del nuovo libro “A Carnevale ogni omicidio vale” (Solferino), firmato da Maurizio Ferrini e Giovanni Fabiano. L’ingresso è libero e gratuito.

Protagonista del romanzo è la celebre Signora Coriandoli, personaggio amatissimo del pubblico, alle prese con un’indagine dai contorni surreali. Tutto parte dal ritrovamento di uno svizzero morto nella piazza di Fano, in pieno clima carnevalesco. Tra feste, costumi, interrogatori eccentrici e misteriosi intrighi, la vicenda si sviluppa in un mix di giallo, noir e comicità. Il libro si propone di inaugurare quello che gli autori definiscono “fucsia crime”, genere che mescola mistero, passione, eleganza e ironia, con l’inconfondibile cifra satirica di Ferrini e la scrittura brillante di Fabiano.

Durante l’incontro gli autori dialogheranno con il pubblico, racconteranno la genesi del romanzo e firmeranno copie del libro. L’ingresso è come sempre libero e gratuito.