“Felicetta”, commedia scritta e diretta da Sara Ceracchi, sta per tornare in scena

“Felicetta”, l’ultima commedia scritta e diretta da Sara Ceracchi, con musiche originali dei Maestri Andrea Pace e Michele Di Filippo, sta per tornare in scena.
Dopo le prime tre repliche, che si sono aggiudicate un totale di circa 700 spettatori, ma soprattutto un carniere colmo di risate, la Compagnia Teatrale Dialettale “‘O Stegnarello” replica DOMENICA 29 NOVEMBRE 2026, alle ore 19:00, nel piccolo, delizioso contesto del Nuovo Teatro Parrocchiale della Parrocchia Santa Maria Intemerata di Lariano (RM),
Per la Compagnia, fondata nel 1992 da Luigi Ceracchi, sarà un ritorno alle origini, dato che il gruppo nacque come associazione benefica proprio in seno alla Parrocchia, quando la Casa era ancora quella vecchia, eretta negli anni Cinquanta, nella quale il teatro-cinema offriva un importante spazio aperto a performance musicali e teatrali magari non professionali, ma ricche di passione.

Ora, nella Nuova Casa Parrocchiale di Lariano, inaugurata il 22 maggio 2025, c’è anche il nuovo teatro, completato con in contributo della Regione Lazio: la struttura dispone di 98 posti ed perfettamente e deliziosamente allestita con tutte le dotazioni tecniche necessarie ad accogliere qualunque genere di spettacolo che non richieda enormi spazi di allestimento.
Considerata la ridotta capienza del teatro, si è istituito un semplice sistema di prenotazione degli ingressi: per prenotare, occorre scrivere all’indirizzo email luigi.casaldi@libero.it indicando
- numero degli ingressi desiderato
- nominativi;
si riceverà un’email di conferma da esibire all’ingresso la sera dello spettacolo.
Non è previsto un costo per il biglietto d’ingresso bensì un offerta libera, e il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Caritas parrocchiale.
Quello con “Felicetta” non sarà l’unico appuntamento con Sara Ceracchi, nei prossimi mesi: per il 28 febbraio 2027, infatti, è prevista la Prima nazionale del suo nuovo spettacolo “Il nero non sfina 2 – L’ora del lifting”, presso il Teatro Ambra di Velletri (RM), per il quale sono già aperte le prenotazioni al seguente link: https://teatrovelletri.it/il-nero-non-sfina-2-lora-del-lifting/ . Lo spettacolo si avvale ancora una volta dei contributi di R.a.s.i. – Rete Artisti Spettacolo per l’innovazione, e di Hotel Santa Maura ****, di Giovanni Cardarilli, via Casilina 1038 – 00169, Roma.











