Gioele Lovino, Flavio Conti, Angelo Zaccagnini e Sofia Tucci protagonisti a Latina

Altre Notizie

Dopo le gare di sabato 28 a Lanuvio nella seconda prova del Trofeo Primavera, poco tempo per organizzare nuovamente le idee ed eccoci domenica a Latina per la manifestazione di apertura outdoor organizzata del Comitato Provinciale Fidal, valido anche come Campionato Provinciale.

La Nissolino Atletica Velletri si è presentata con 19 atleti delle categorie Ragazzi e Cadetti. È stata una giornata che ha messo in evidenza soprattutto gli atleti di due specialità: salto in alto e getto del peso.

Vogliamo iniziare dalla bella vittoria di Gioele Lovino – 2013 – primo classificato nel salto in alto con la misura di mt 1.20. “Oggi sono veramente contento della mia gara del salto in alto: ho fatto il personale. Nella prova dei metri 200 ostacoli penso di dover migliorare molto, soprattutto nel passaggio sull’ostacolo. Ho fatto 36.57 ma penso di poter fare meglio”. Un altro primo posto è arrivato nel getto del peso –  gomma da 2kg – con Flavio Conti – 2013 –  con metri 13.16, che ha distanziato di tre metri il secondo classificato.

“Non sono soddisfatto delle mie gare di oggi, ma comunque è arrivata la vittoria nel peso e questo mi dà maggior fiducia per cercare di migliorare: nella prossima gara cercherò di fare il personale”.

Sempre nel salto in alto ma categoria Cadetti, ottima seconda piazza per Angelo Zaccagnini – 2011 –  con la misura di metri 1.45. “La mia gara di alto è andata molto bene con la misura di 1.45, anche considerando che non mi sono allenato molto su questa specialità. Sento di dover migliorare la tecnica del salto per ottenere migliori risultati”.

Altro risultato importante è arrivato per Sofia Tucci – 2013 –  Ragazze – nel getto del peso, gomma da 2kg, seconda classificata con metri 8.72. “Sono pienamente soddisfatta  della mia gara del peso e della misura realizzata. Ho fatto anche una bella gara nei metri 60 realizzando il mio personale con 10.81” Sono arrivati anche altri risultati importanti in questa domenica.

Ben Taleb Karim – 2015 – esordiente si è piazzato quarto nel salto in alto con metri 1.00.  Sempre nel salto in alto, buona quinta piazza per Benedetta Lucci – 2012 – Cadette –  con metri 1.20. Altro quarto posto, ancora nel salto in alto per Andrea Belli – 2014 – Ragazzi, con la misura di metri 1.00.

Ancora nella gara dell’alto, buona quinta posizione per Renzo Zaccagnini – 2011. Cadetto con metri 1.35. Sesta posizione per Sofia Grilli – 2012 – Cadetta nei 150 metri con 22.30.

Come sempre costante nei buoni risultati Maria Stella Assenza – 2014 – Ragazze

Settima nel salto in alto con 1.15 e poi ancorasettimanei metri 60 con 9.45.

Nella prova di metri 60h, nona piazza per Chiara Cesaroni –  2014 – Ragazza con il crono 37.34.

Ecco gli altri risultati di questa domenica a Latina.

Giada Parroni – 2013 – Ragazze   decima nell’alto con 1.00.

Martina Galli – 2014 – Ragazze   tredicesima nei metri 200h60 con 40.51.

Alessandro Pellacchi – 2013 Ragazzi –  undicesimo nel peso gomma da 2kg con 5.68

Edoardo Petrilli – 2014 – Ragazzi – ventiduesimo nei metri 60 con 11.04.

Ginevra Galli – 2014 – Ragazze –  dodicesima nel peso gomma 2 kg con 6.22.

Camilla Petrella – 2012 – Cadette – diciottesima nei metri 150 con 23.52.

Nella stessa gara, Elisa Casella 2012 – Cadette diciannovesima con 23.54 e Melissa Diacomescu – 2012 – Cadette – ventiduesima con 23.79.

Alice Belli – 2014 – Ragazze –   diciassettesima nel peso gomma 2kg con 5.22.

Una giornata veramente da incorniciare considerando che i buoni risultati sono arrivati da tutte le specialità: un segnale che conferma ancora una volta l’ottimo lavoro di tutto lo staff tecnico.