Per la Vjs Velletri un dicembre di Calciomercato

Altre Notizie

Movimenti di mercato in questo mese di dicembre per la Vjs Velletri. La compagine di mister Paolo D’Este, a quattro giornate dalla fine del girone di andata, staziona al terzo posto in classifica con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pari e 4 sconfitte. A pesare sull’andamento dei rossoneri un mese di novembre asfittico di punti, che ha reso al momento incolmabile il gap con lll Municipio (31 punti) e Città di Pomezia (33 punti). Due delle quattro sconfitte veliterne sono arrivate proprio con le prime due della classe, mentre le altre due sono state alquanto rocambolesche (0 a 1 in casa col Bravetta e 3 a 4 col Torrino dopo essere stati in vantaggio fino a pochi minuti dal termine).

La società ha curato delle operazioni di mercato, con quattro nuovi arrivi e diverse partenze che hanno in parte ridisegnato la rosa a disposizione del tecnico.

Il primo avvicendamento è arrivato fra i pali, dove hanno salutato Angelo Apuzzo e Samuele Battisti, rimpiazzati da Andrè Nied Janner (classe ’99 e titolare in Promozione la scorsa stagione) e Mathias De Massimi, salito dalla Juniores Under 19. Hanno inoltre salutato la truppa Paolo Moroni, Lorenzo Francescotti, Simone Serafini, Simone Tomei, Lorenzo Cafarotti, calciatori che si sono accasati altrove.

Nuovi innesti sono invece Riccardo Del Ferraro, esterno classe ’96, Samuele Moretti, reduce dalla prima parte di stagione in Promozione con la Folgore Amaseno, Matteo Pugliesi, classe 2004 ex Vjs. A disposizione di mister D’Este dovrebbe inoltre tornare il difensore Flavio Mazzaferri, lontano dai campi per un infortunio ma ora pronto a riassaggiare il terreno di gioco e gli allenamenti. Con il recupero di Federico Passaretta e Marco Frezzotti, qualche altra uscita e presumibilmente qualche altra entrata la Vjs Velletri cercherà di trovare più punti possibili nelle ultime quattro di andata per cercare di mantenere salda almeno la posizione sul podio in un campionato molto equilibrato dove può succedere veramente di tutto.