Tortuga, vivaio che brilla a Velletri: grandi risultati al Trofeo TCI RACE

Altre Notizie

Ancora una volta la Piscina Tortuga di Velletri conferma il valore assoluto del suo settore nuoto. Un ambiente dove impegno, costanza e qualità tecnica crescono insieme, grazie alla passione di atleti, tecnici e famiglie che fanno squadra ogni giorno.

Il 18 e 19 giugno, presso il centro federale di Pietralata, si è svolto il 2° Trofeo TCI RACE. Nonostante alcune assenze per motivi scolastici, i nuotatori e le nuotatrici della società Tortuga si sono distinti per prestazioni di altissimo livello, raccogliendo piazzamenti di rilievo.

Tra i podi più importanti: Ciarla Elia, 2° nei 200 rana; Gentili Lucia, 2ª nei 50 dorso; Abbatati Mariluna, 3ª nei 200 dorso; Castagnaro Alice, protagonista assoluta con ben quattro medaglie (3ª nei 50 stile libero, 2ª nei 200 misti e nei 200 farfalla, 1ª nei 100 farfalla); Bennato Paolo, che ha centrato tre ori nei 200 misti, 400 misti e 200 farfalla.

Da evidenziare i tempi eccellenti di Alice nei 100 farfalla (1’05”98) e di Paolo nei 400 misti (4’40”10), che valgono la qualificazione ai Campionati Italiani di Categoria, in programma a Chianciano Terme dal 1 al 9 agosto. Il gruppo cresce e lo fa sotto l’attenta guida tecnica del capo allenatore Elvio Bentivegna, punto di riferimento per l’intera squadra.

A fine manifestazione, il presidente della società Emanuele Trifelli ha voluto ringraziare di cuore gli atleti, lo staff tecnico e tutte le famiglie: «I risultati arrivano perché c’è un lavoro collettivo e una comunità che crede nello sport vero. Bravi tutti, continuiamo così».