Vjs Velletri vittoriosa allo “Scavo”: 3 a 2 al fotofinish col Montedoro

Altre Notizie

Al “Giovanni Scavo” per l’ultima giornata dell’anno solare, la Vjs Velletri conquista tre punti importanti superando il Montedoro, penultima forza del campionato. Una vittoria meritata, arrivata grazie a un ottimo primo tempo e a una ripresa coriacea nonostante qualche sofferenza di troppo e una doppia rimonta degli ospiti.

La squadra di Paolo D’Este parte forte e trova subito il vantaggio al 9’: Frezzotti pennella una splendida punizione che si infila all’angolino, sbloccando il match. Al 28’ è Battisti a sfiorare il raddoppio con una conclusione da dentro l’area che termina sull’esterno della rete. Al 35’ altro pericolo per gli ospiti: Marchi serve un pallone teso dalla destra, Schiavon anticipa il marcatore ma calcia di poco a lato. Due minuti più tardi è ancora Marchi a ispirare: cross dalla destra e Battisti, sul primo palo, anticipa il difensore di testa ma la palla sfiora il palo esterno. Al 44’ altra grande occasione: ancora Frezzotti su punizione colpisce la traversa, con la sfera che rimbalza in campo prima di essere allontanata dalla difesa.

La ripresa è ricca di emozioni, colpi di scena e qualche sofferenza di troppo. Al 1’ Battisti costringe il portiere alla respinta, Frezzotti prova la ribattuta ma la palla finisce oltre l’incrocio. Al 10’ ci prova Colasanti su punizione dal limite, respinta di pugno dell’estremo difensore ospite. Al 20’ arriva il pareggio del Montedoro, alla prima vera occasione: Ranzani, sugli sviluppi di una punizione, svetta di testa e fa 1-1. Ma la reazione rossonera è immediata: un minuto più tardi, al termine di un’azione insistita e confusa in area romana, Colasanti trova il varco giusto e riporta avanti i suoi per il 2-1. La Vjs sfiora il tris al 23’ con un contropiede fulmineo di Gallo, che si presenta davanti al portiere ma trova la respinta in angolo. Al 31’ altro squillo rossonero: Passaretta esplode un tiro a incrociare, ma il portiere si supera deviando in corner. Al 40’ arriva l’episodio che riaccende la gara: Seccafien viene espulso per doppia ammonizione, decisione discutibile dopo che poco prima l’arbitro aveva sorvolato su un possibile rigore per fallo su Frezzotti. E al 41’ puntuale il pari ospite: ancora Ranzani su punizione beffa la difesa con un altro colpo di testa, 2-2 (anche qui il sospetto di un fallo in attacco è forte). Ma il finale è tutto rossonero e in pieno recupero un fallo in area determina un calcio di rigore, sul dischetto va Gallo, glaciale, che firma il definitivo 3-2 e regala alla Vjs una vittoria sofferta ma fondamentale. La classifica vede i veliterni al terzo posto a 20 punti, e ora il mister avrà una settimana di pausa per ricaricare le pile prima delle ultime quattro del girone di andata.