Gloria Rosati presenta il suo romanzo “Mai più soli” alla Biblioteca di Grottaferrata

Nuova presentazione per il romanzo di Gloria Rosati e Alessio Caprara “Mai più soli” edito dalla casa editrice De Cultura. Una storia intensa e ricca di significato che intende indagare una serie di problematiche sociali riguardanti il mondo dei giovani e non solo, della quale si parlerà sabato 11 gennaio alle ore 17 presso la Biblioteca di Grottaferrata. Assieme all’autrice Gloria Rosati interverranno la psicologa Giorgia Botticelli e la bibliotecaria Giorgia Gentili.

La vita della sedicenne Irene procede con noiosa monotonia, tra le mattine passate in una scuola dove gli atti di bullismo nei confronti dei suoi amici sono all’ordine del giorno e le serate in cui sopporta la freddezza di sua madre Silvana, mai gentile con lei. Quando fa delle scoperte su suo padre, che non ha mai conosciuto, decide di mettersi a cercarlo, mentre sua sorella Giulia e la sua migliore amica Aurora riflettono sui motivi che possono averla spinta a fuggire senza avvisare nessuno.
Gloria Rosati, docente classe 1982, è al suo romanzo d’esordio, scritto a quattro mani con il regista e sceneggiatore Alessio Caprara. “Mai più soli” sviluppa una narrazione calzante, idonea alla lettura dei più giovani, a cominciare dagli studenti e dagli adolescenti, ma al contempo preziosa anche per gli adulti. La storia, anzi è più corretto dire “le storie” contenute nell’opera, toccano le corde del cuore esplorando situazioni sociali, psicologiche, emotive raccontate con uno stile lineare ma non banale, capace di rendere la lettura agevole e intensa. Appuntamento in Biblioteca a Grottaferrata sabato alle ore 17.










