Performance musicale “Senza tempo” il 20 giugno all’interno della Mostra “La ricerca dell’invisibile” di Sergio Gotti

Altre Notizie

in occasione della la mostra personale di Sergio Gotti in programma per martedì 20 giugno una performance musicale tra le opere.

L’Area archeologica urbana delle ss. Stimmate ospita l’esibizione senza tempo. Danze, studi e capricci per violoncello solo  del maestro Francesco Mastromatteo  alle ore 18.00.

Alle ore 17.00 una visita guidata all’Area archeologica condotta dagli operatori museali dei Musei Civici introdurrà il pubblico al sito che racconta la storia antica della città attarverso la sua stratigrafia e che dal 6 maggio accoglie le sculture di cartone dell’artista Sergio Gotti.

Dalle ore 18.00 la musica del violoncello del Maestro Francesco Mastromatteo inonderà lo spazio e dialogherà con le opere d’arte contemporanea lì inserite per l’esposizione.

Questo il programma:

Johann Sebastian Bach, Suite n. 1 BWV 1007

David Popper, Capriccio su tema della Niobe di Pacini op. 20

Astor Piazzolla, Tango etudes n. 1-4-3

A seguire il pubblico potrà incontrare sul posto il Maestro veliterno Sergio Gotti.

Si ringraziano la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma e per la Provincia di Rieti, il Comune di Velletri, i Musei Civici di Velletri, la Coop. Le Macchine Celibi e il Gruppo Archeologico Veliterno, senza l’appoggio dei quali la mostra non sarebbe stata possibile, Virginio Favale per le foto e gli sponsor, AdL Formazione e Marsella, che hanno contribuito alla realizzazione e, per questo evento in particolare, Valeriano Bottini e l’Associazione culturale Colle Ionci.

Visita guidata: 4,00€ a persona (massimo 25 persone)

Performance musicale: ingresso libero

Biglietto d’ingresso gratuito

Area archeologica urbana delle SS. Stimmate

Via delle Stimmate, 15 – VELLETRI (Roma)

INFO E PRENOTAZIONI:

museicivicivelletri@gmail.com

oppure 06.96158268

(dal martedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00; venerdì dalle 15.00 alle 19.00; sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00) Aggiornamenti sulla pagina facebook Musei civici